Prima di Iniziare

In questa informativa sulla privacy e sui cookie, troverai tutte le informazioni rilevanti che si riferiscono all’utilizzo da parte nostra dei dati personali dei nostri clienti e dei nostri utenti, a prescindere dal canale o dal mezzo (on-line o di persona) di GATE21 in Italia che utilizzi per interagire con noi.

Operiamo nel segno della trasparenza per quanto riguarda l’utilizzo dei tuoi dati personali affinché siano chiare per te le conseguenze derivanti dal nostro utilizzo dei tuoi dati personali e i diritti a tua disposizione rispetto ai tuoi dati:

  • Mettiamo a tua disposizione in modo permanente tutte le informazioni inserendole in questa informativa sulla privacy e sui cookie che potrai consultare all’occorrenza.
  • Troverai anche informazioni su ogni operazione di trattamento nel corso della tua interazione con noi.

Riportiamo di seguito alcuni termini utilizzati in questa informativa sulla privacy e sui cookie. Quando ci riferiamo alla nostra Piattaforma, intendiamo in genere qualsiasi canale o mezzo, digitale o di persona, da te utilizzato per interagire con noi. I più importanti sono:

  • Il nostro sito Web, www.gate21.it
  • Di persona, presso i nostri negozi Gate21 in Italia

CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI?

I titolari del trattamento dei tuoi dati personali sono i seguenti:

Progetto Moda, S.r.l., società che attualmente cura la vendita in Italia dei prodotti del marchio GATE 21

  • Indirizzo postale: Località Milanofiori, Strada 4 Palazzo 5, 20090 Assago (MI)
  • Indirizzo di posta elettronica del Responsabile della protezione dei dati:  privacy@gate21.it

Abbiamo provveduto, come azienda, a regolare il trattamento e della protezione dei tuoi dati personali.
Potrete revocare il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali in qualsiasi momento, scrivendoci a privacy@gate21.it

PERCHE' TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI

In funzione dei prodotti, dei servizi o delle funzioni che intendi utilizzare di volta in volta, come sopra indicato, ci serviranno determinati dati piuttosto che altri. In linea generale, si tratterà dei dati di seguito riportati, a seconda del caso specifico:

  • i tuoi dati di identificazione (ad esempio, nome, cognome, lingua e Paese da cui operi con noi, dati di contatto, ecc.);
  • informazioni di tipo economico e transazionale (ad esempio, i tuoi dati di pagamento o della tua carta, informazioni relative agli acquisti da te effettuati, ordini, resi, ecc.);
  • dati di connessione, geolocalizzazione e di navigazione (se, ad esempio, interagisci con noi utilizzando il tuo cellulare);
  • informazioni di carattere commerciale (ad esempio, se sei iscritto alla nostra newsletter),
  • dati relativi ai tuoi gusti e alle tue preferenze.

Tieni presente quando ti chiediamo di fornirci i tuoi dati personali per consentirti di utilizzare una determinata funzione o servizio della Piataforma, alcuni campi verranno contrassegnati come obbligatori in quanto si tratta di dati di cui abbiamo bisogno ai fini dell’erogazione del servizio o prodotto che hai richiesto o per consentirti di accedere alla funzionalità richiesta, per cui i dati sono necessari per l’esatto adempimento da parte nostra di obblighi derivanti dal contratto con te, o necessari per adempiere ad obblighi che ci derivano da disposizioni applicabili di legge o regolamento. Il mancato inserimento di tali dati, potrebbe comportare l’impossibilità di completare la tua registrazione quale utente o l’impossibilità di ricevere tali servizi o prodotti o di beneficiare della funzionalità richiesta.

In funzione della modalità di interazione con la nostra Piattaforma (cioè a seconda dei servizi, prodotti ovvero funzionalità che richiesti), i tuoi dati personali saranno sottoposti a trattamento per i fini di seguito riportati:

  1. Gestione della tua registrazione quale utente della Piattaforma
    Se decidi di registrarti quale utente della nostra Piattaforma, abbiamo bisogno di trattare i tuoi dati per poterti identificare quale utente della Piattaforma e per autorizzarti ad accedere alle varie funzionalità, prodotti e servizi della stessa che sono a tua disposizione quale utente registrato. Potrai cancellare il tuo account di utente registrato rivolgendoti al nostro servizio di assistenza clienti.
  2. Adempimento ed esecuzione del contratto di acquisto o di servizio stipulato con Noi sulla Piattaforma.
    Tale finalità prevede il trattamento dei tuoi dati come di seguito illustrato: Contattarti in merito ad aggiornamenti o comunicazioni informative legate alle funzionalità, ai prodotti o ai servizi acquistati.

    • Attivazione dei meccanismi necessari allo scopo di controllare ed evitare potenziali truffe ai tuoi e ai nostri danni durante l’operazione di acquisto. Se riteniamo che si tratti di un’operazione fraudolenta, il trattamento potrà avere come conseguenza il blocco della transazione.
    • Gestione di eventuali resi ad acquisto avvenuto e gestione delle richieste di informazioni sulla disponibilità di articoli, prenotazione di prodotti tramite la Piattaforma.
    • Fatturazione e messa a tua disposizione degli scontrini e fatture degli acquisti eventualmente effettuati sulla Piattaforma.
    • Uso di altre funzioni o servizi disponibili quali acquisto, gestione e uso della tessera regalo (Gift Card) o del Voucher regalo (Gift Voucher) e per consentirti l’accesso e l’uso del sistema Wifi messo a disposizione della nostra clientela presso i negozi fisici.
  3. Evasione delle tue richieste tramite i canali del servizio di assistenza clienti.
    Trattiamo soltanto i dati strettamente necessari alla gestione o all’evasione della tua richiesta.
  4. Per finalità di marketing
    Tale finalità prevede il trattamento dei tuoi dati come di seguito illustrato:

    • Se ti iscrivi alla nostra Newsletter e dai il tuo consenso per finalità di marketing e profilazione, tratteremo i tuoi dati personali per gestire la tua iscrizione alla newsletter e per inviarti informazioni personalizzate sui nostri prodotti o servizi tramite l’impiego di diversi mezzi di comunicazione (ad esempio, posta elettronica o SMS). Inoltre, potremo inviarti tali newsletter e comunicazioni anche tramite notifiche push, in caso di attivazione di tale servizio sul tuo dispositivo mobile.
    • Di conseguenza, tieni presente che questo trattamento di dati comporta l’analisi del tuo profilo di utente o cliente per determinare le tue preferenze e, pertanto, quando ti inviamo tali comunicazioni, quali prodotti e servizi si adattano meglio al tuo stile. Ad esempio, in base alla cronologia dei tuoi acquisti e di navigazione (cioè, in funzione dei capi di abbigliamento su cui hai cliccato), ti proporremo prodotti che, a nostro avviso, ti possono interessare e, se ti sei registrato quale utente, ti forniremo la funzione di “recupero carrello”.
    • Potrai annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla Newsletter senza alcun costo attraverso la sezione “Newsletter” della Piattaforma nonché tramite le istruzioni inserite in ogni comunicazione. Per non ricevere più notifiche push, potrai disattivare tale funzione sul tuo dispositivo mobile.
    • Diffusione sulla Piattaforma o sui social network tramite i nostri canali, di foto o immagini pubblicamente condivise, dietro tua espressa autorizzazione.
  5. Analisi dell’utilizzo e della qualità per migliorare i nostri servizi.
    Se accedi alla nostra Piattaforma, ti informiamo che i tuoi dati di navigazione verranno trattati per fini analitici e statistici, cioè per capire il modo in cui gli utenti interagiscono con la nostra Piattaforma e permetterci di migliorarla.
    Inoltre, occasionalmente facciamo azioni e indagini sulla qualità per conoscere il grado di soddisfazione dei nostri clienti e utenti e rilevare aree di possibile miglioramento.

QUALI SONO LE BASI LEGALI DEL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI?

La base legale del trattamento dei tuoi dati personali dipende anche dalla finalità dello specifico trattamento, secondo quanto illustrato nella tabella che segue:

  1. Gestione della tua registrazione in veste di utente della Piattaforma
    Il trattamento dei tuoi dati è necessario ai fini dell’esecuzione dei termini che disciplinano l’uso della Piattaforma. In altre parole, per poterti registrare come utente della Piattaforma, abbiamo bisogno di trattare i tuoi dati. In caso contrario, tale registrazione sarebbe impossibile.
  2. Adempimento ed esecuzione del contratto di vendita o di servizio
    Il trattamento dei tuoi dati è necessario ai fini dell’esecuzione del contratto di vendita o di prestazione dei servizi che concludiamo con te.
    Determinati trattamenti di dati associati all’acquisto potrebbero attivarsi soltanto dietro tua richiesta o tua autorizzazione nei nostri confronti come nel caso della memorizzazione dei dati di pagamento (carta di credito) per acquisti futuri o per tenerti aggiornato sulla disponibilità dei nostri prodotti. In tali casi, la base giuridica del trattamento dei tuoi dati è rappresentata dal tuo consenso.
    Riteniamo di avere un legittimo interesse ad effettuare le verifiche necessarie per rilevare ed evitare eventuali truffe all’atto di un acquisto. Riteniamo positivo il trattamento di tali dati per tutte le parti interessate quando si effettua il pagamento di un acquisto, in modo particolare per te dal momento che ci consente di adottare misure per proteggerti da tentativi di truffa effettuati da terzi.
  3. Assistenza clienti
    Riteniamo di avere un legittimo interesse ad evadere le richieste o le consultazioni da te effettuate utilizzando i vari mezzi di contatto che sono disponibili. Siamo dell’avviso che il trattamento di tali dati è vantaggioso anche per te dal momento che ci consente di assisterti adeguatamente e di rispondere adeguatamente alle tue domande.
    Se ti rivolgi a noi, in modo particolare per questioni riguardanti il tuo ordine o prodotto/servizio acquistato tramite la Piattaforma, il trattamento è necessario ai fini dell’esecuzione del contratto di vendita.
    Se la tua richiesta è legata all’esercizio dei diritti di seguito indicati o a contestazioni relative ai nostri prodotti o servizi, la base legale del trattamento deriva dal rispetto degli obblighi che ci sono imposti dalla legge applicabile.
  4. Marketing
    La base legale del trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing è il consenso che ci fornisci, ad esempio, all’atto dell’accettazione, da parte tua, del ricevimento di informazioni commerciali, quando autorizzi l’inoltro di notifiche push sul tuo dispositivo mobile o quando conferisci il tuo consenso a partecipare ad attività promozionali o a pubblicare le tue foto sulla Piattaforma o nei nostri canali dei social network.
    Utilizzeremo altresì il tuo consenso ai fini di associazione dei tuoi dati con quelli presenti sui social network per poterti proporre pubblicità personalizzate sulla base dei tuoi gusti, abitudini e modelli di navigazione.
    Con il tuo consenso, possiamo eseguire attività di profilazione (creazione di profili individuali e di gruppo) con le tue informazioni a nostra disposizione (modelli di navigazione, preferenze o cronologia di acquisto) e i dati personali da te forniti quali fascia d’età e lingua dato che riteniamo vantaggioso il trattamento di questi dati per te perché ti consente di migliorare la tua esperienza in veste di utente e di accedere ad informazioni in base alle tue preferenze. Se ci dai il consenso per attività di marketing, potremo inviarti comunicazioni promozionali personalizzate.
  5. Analisi dell’utilizzo e della qualità
    Con il tuo consenso, potremo analizzare l’utilizzo della Piattaforma e il grado di soddisfazione dell’utente. Tale trattamento è vantaggioso anche per te essendo finalizzato a migliorare l’esperienza dell’utente e a fornire un servizio qualitativamente più valido.

PER QUANTO TEMPO CONSERVEREMO I TUOI DATI

ll periodo di conservazione dei tuoi dati dipende dalla finalità del relativo trattamento, come di seguito

  1. Gestione della tua registrazione quale utente della Piattaforma
    I tuoi dati sono trattati fino a che sarai un utente registrato, cioè, fino a quando chiederai la cancellazione della tua iscrizione alla Piattaforma.
  2. Adempimento ed esecuzione del contratto di vendita o servizio
    i tuoi dati sono trattati per tutto il tempo necessario alla gestione dell’acquisto dei prodotti o all’erogazione dei servizi da te richiesti, ivi compresi eventuali resi, lamentele o contestazioni associate all’acquisto di un dato prodotto o all’erogazione di un dato servizio.
    Talvolta, i tuoi dati verranno sottoposti a trattamento soltanto fino al momento da te deciso come nel caso dei dati di pagamento (carta di credito) di cui ci hai richiesto la memorizzazione per eventuali acquisti futuri.
  3. Assistenza clienti
    I tuoi dati sono trattati per il tempo necessario all’evasione della tua richiesta.
  4. Marketing
    I tuoi dati sono trattati fino a quando richiederai la disdetta o annullerai l’iscrizione alla newsletter.
    Se partecipi ad attività promozionali, conserveremo i tuoi dati per un periodo di 6 mesi a decorrere dalla conclusione dell’attività.
  5. Analisi dell’utilizzo e della qualità
    I tuoi dati sono trattati saltuariamente nel corso di una determinata azione o indagine sulla qualità o fino a quando i tuoi dati di navigazione sono resi anonimi.

A prescindere dal fatto di sottoporre i tuoi dati a trattamento durante il tempo strettamente necessario ai fini della specifica finalità di volta in volta rilevante, li conserveremo successivamente dopo averli debitamente conservati e protetti per tutto il tempo in cui possono sorgere responsabilità derivanti dal trattamento, in ottemperanza alla normativa vigente di volta in volta. A prescrizione avvenuta delle eventuali azioni, provvederemo a cancellare i dati personali.

CONDIVIDIAMO I TUOI DATI CON TERZI?

Per raggiungere le finalità di cui alla presente informativa sulla privacy e sui cookie, dobbiamo consentire l’accesso ai tuoi dati personali alle società Progetto Moda e a terzi che ci affiancano nella prestazione dei servizi che ti offriamo, vale a dire:

  • Istituti finanziari.
  • Società specializzate nella rilevazione e nella prevenzione di truffe.
  • Fornitori di servizi tecnologici.
  • Fornitori e collaboratori di servizi di logistica, trasporto e consegna. § Fornitori di servizi legati all’assistenza clienti.
  • Fornitori e collaboratori di servizi di marketing e pubblicità.

Per ragioni di efficienza del servizio, alcuni dei prestatori suddetti operano all’esterno dello Spazio Economico Europeo che non forniscono un livello di protezione dei dati equiparabile a quello dell’Unione Europea, vale a dire, Stati Uniti. In tali casi, i tuoi dati vengono trasferiti con garanzie adeguate e sempre nel rispetto della sicurezza dei medesimi:

Con altri fornitori abbiamo firmato delle clausole contrattuali tipo approvate dalla Commissione il cui contenuto è consultabile al seguente sito:https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/data-transfers-outside-eu/model- contracts-transfer-personal-data-third-countries_en

I tuoi dati personali saranno inoltre accessibili al nostro personale autorizzato al trattamento; tale autorizzazione viene rilasciata in base alla effettiva necessità di accedere ai dati per l’espletamento delle proprie funzioni e al nostro Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer), come identificato nella presente informativa privacy.

QUALI SONO I TUOI DIRITTI SUOI DATI CHE CI FORNISCI

Ci impegniamo mantenere i tupi dati personali confidenziali e a garantirti l’esercizio dei tuoi diritti. In qualità di co-titolari, abbiamo convenuto che potrai esercitarli senza addebito alcuno inviandoci una mail a un indirizzo di posta unico privacy@gate21.it) segnalando semplicemente il motivo della tua richiesta e il diritto che intendi esercitare. Se ritenuto necessario ai fini della tua identificazione, potremo chiederti di fornirci copia di un documento attestante la tua identità.

In particolare, a prescindere dallo finalità o dalla base legale in virtù della quale trattiamo i tuoi dati, hai i seguenti diritti:

  • Chiederci l’accesso ai tuoi dati in nostro possesso. Tieni presente che gli utenti registrati sulla Piattaforma possono consultare queste informazioni anche nell’apposita sezione relativa ai dati personali.
  • Chiederci di correggere i dati in nostro possesso. Tieni presente che se ti sei registrato sulla Piataforma quale utente, potrai accedere anche all’apposita sezione dei dati personali del tuo account per relativa modifica o aggiornamento. In ogni caso, tieni conto del fatto che nel fornirci attivamente i tuoi dati personali tramite qualsiasi mezzo, ne garantisci la veridicità e l’esattezza e ti impegni a notificarci eventuali modifiche. Qualsiasi perdita o danno cagionato alla Piattaforma o al responsabile della Piattaforma o a un terzo a causa di informazioni erronee, inesatte o incomplete riportate nei moduli di registrazione, sarà responsabilità esclusiva dell’utente. In genere, sei tenuto a fornirci soltanto i tuoi dati personali, non i dati di terzi, fatto salvo quanto previsto dall’informativa sulla privacy e sui cookie.
  •  Chiederci di cancellare i tuoi dati nella misura in cui non fossero più necessari per permetterci il raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti, come sopra indicato, o qualora non fossimo più autorizzati al trattamento.
  • Chiederci di interrompere o limitare il trattamento dei tuoi dati, il che presuppone che in determinati casi, tu possa richiedere l’interruzione temporanea del trattamento o, all’occorrenza, di provvedere alla loro conservazione oltre il tempo necessario in caso tu ne abbia bisogno.

Se ci hai fornito il consenso al trattamento dei tuoi dati per qualsiasi finalità, potrai anche revocarlo in qualsiasi momento. La sezione 2 in cui sono illustrate le finalità di trattamento dei tuoi dati personali, riporta anche alcune modalità di revoca del consenso.

Se siamo autorizzati al trattamento dei tuoi dati sulla base del tuo consenso o dell’esecuzione del contratto, come illustrato nella sezione 3, potrai anche richiedere la portabilità dei tuoi dati personali. Ciò significa che potrai ricevere i dati personali che ci hai fornito in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un computer, per poterli trasmettere direttamente a un’altra società, purché tecnicamente possibile.

Inoltre, quando il trattamento dei tuoi dati si basa sul nostro interesse legittimo, potrai anche opporti al trattamento.

Infine, ti informiamo che hai il diritto di inoltrare reclami autorità competente di controllo in materia di protezione dei dati, presso il garante per la protezione dei dati personali (https://www.garanteprivacy.it).

CHE COSA SUCCEDE QUANDO CI FORNISCI DATI DI TERZI

Offriamo funzioni e servizi che prevedono il trattamento dei dati personali di terzi che tu ci fornisci, come nel caso di attivazione e inoltro della tessera regalo (Gift Voucher) o della gestione della richiesta della stessa. Se ci fornisci dati personali di terzi, sei tenuto a informarli sulle finalità e sulle modalità di trattamento dei loro dati personali da parte nostra.

MODIFICHE ALL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY E SUI COOKIE

Quando ritenuto opportuno, potremo modificare le informazioni contenute in questa informativa sulla privacy e sui cookie. In tal caso, te ne daremo comunicazione in vari modi attraverso la Piattaforma (ad esempio, con un banner, un pop-up o una notifica push) oppure mediante inoltro di una mail se la modifica incide significativamente sulla tua privacy, in modo tale che tu possa prendere visione dei cambiamenti, fare le tue valutazioni e, se del caso, opporti o disdire eventuali servizi o funzioni. In ogni caso, ti esortiamo a prendere visione, ogni tanto, di questa informativa sulla privacy e sui cookie per verificare eventuali modifiche minori o miglioramenti interattivi dato che tale informativa è sempre disponibile sul nostro sito Web.

INFORMAZIONI SUI COOKIE

Utilizziamo cookie e dispositivi analoghi per agevolare la tua navigazione sulla Piattaforma, per analizzare la tua modalità di interazione con noi e, in determinati casi, per inviarti annunci pubblicitari in funzione delle tue abitudini di navigazione. Ti invitiamo a leggere con attenzione la nostra informativa sui cookie per ulteriori informazioni sui cookies e su dispositivi analoghi che utilizziamo, sulle rispettive finalità e altre informazioni rilevanti.

Che cos’è un Cookie?

Informazioni sui Cookie

Un Cookie è una stringa di testo di dimensioni ridotte che un sito Internet conserva in un PC, telefono o qualsiasi altro dispositivo, contenente informazioni inerenti alla navigazione dell’utente su tale sito. I Cookie sono necessari per facilitare la navigazione e renderla più semplice e non danneggiano il computer.

Sebbene la presente informativa utilizzi il termine generico “Cookie” come metodo principale per la memorizzazione d’informazioni utilizzate dal sito Internet, è utilizzato anche come spazio di “memorizzazione locale” dell’utente con le stesse finalità dei Cookie. Tutte le informazioni contenute nella presente sezione sono applicabili anche alla “memorizzazione locale”.

Per quale motivo si utilizzano i Cookie in questo sito Internet?

I Cookie sono una parte essenziale del funzionamento del nostro sito Internet. Lo scopo principale dei nostri Cookie è migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Ad esempio, essi sono utilizzati per ricordare all’utente le proprie preferenze (lingua, paese, ecc.) durante la navigazione e le visite future. Le informazioni raccolte dai Cookie ci permettono, inoltre, di migliorare il sito tramite le stime sui numeri e sui modelli di consumo, di adattare il sito agli interessi individuali degli utenti, di accelerare le ricerche, ecc.

A volte, in caso di consenso informato preventivo dell’utente, possiamo utilizzare i Cookie, i tag o altri strumenti simili per ottenere informazioni che ci consentono di mostrare all’utente, sia dal nostro sito Internet sia da altri siti di terzi o qualsiasi altro mezzo, pubblicità basate sull’analisi delle abitudini di navigazione dell’utente.

Per quale motivo NON si utilizzano i Cookie in questo sito Internet?

Nei Cookie che utilizziamo, non conserviamo dati personali sensibili, come indirizzo, password, dati relativi a carte di credito/debito, ecc.

Chi utilizza le informazioni memorizzate nei Cookie?

Le informazioni memorizzate nei Cookie dal nostro sito Internet sono utilizzate esclusivamente da noi, eccetto quelli identificati come “Cookie di terze parti”, utilizzati e gestiti da entità esterne per fornire servizi da noi richiesti per migliorare i nostri servizi e l’esperienza di navigazione dell’utente sul nostro sito. I servizi principali per cui questi “Cookie di terze parti” sono utilizzati sono le statistiche sugli accessi e la garanzia sulle transazioni di pagamento.

Come posso evitare l’utilizzo dei Cookie su questo sito Internet?

Se si preferisce evitare l’utilizzo dei Cookie su questa pagina, considerando le limitazioni sopra descritte, è necessario innanzitutto disabilitare l’utilizzo dei Cookie nel proprio browser e cancellare i Cookie salvati nel browser associato a questo sito Internet. E’ possibile utilizzare quest’opzione per prevenire l’utilizzo dei Cookie in qualsiasi momento.

Come posso disabilitare e prevenire l’utilizzo dei Cookie?

E’ possibile limitare, bloccare o cancellare i Cookie da questo sito Internet in qualsiasi momento modificando la configurazione del proprio browser seguendo la procedura indicata di seguito. Mentre le impostazioni sono diverse in ogni browser, i Cookie sono normalmente configurati nel menu “Preferenze” o “Strumenti”. Per maggiori informazioni sulla configurazione dei Cookie nel proprio browser, consultare il menu “Aiuto” nel browser stesso.

Quali particolari Cookie utilizza questo sito e con quali finalità?

Il seguente grafico mostra i Cookie, i tag e gli altri strumenti simili utilizzati da questo sito, insieme a informazioni sullo scopo, sulla durata e sulla gestione (privata o da parte di terzi) di ognuno di essi.

Cookie tecnici e di personalizzazione: per identificazione e autenticazione, navigazione, personalizzazione dell’interfaccia, preferiti…

Questi Cookie sono utilizzati per identificare l’utente durante la sessione, evitare che l’utente debba ripetere i processi di accesso sul sito Internet, velocizzare determinate procedure, ricordare le selezioni realizzate durante la sessione o in visite successive, ricordare le pagine già visitate, ecc.

COOKIE  Identificazione dell’utente
FINALITA’ Sono utilizzati per identificare e autenticare l’utente. Contengono inoltre i dati tecnici dalla sessione dell’utente come, ad esempio, tempo di attesa per la connessione, identificativo di sessione, ecc.
DURATA Sessione
GESTIONE Cookie propri

COOKIE Identificazione della sessione
FINALITA’ Sono utilizzati per identificare la sessione http dell’utente. Sono comuni in tutte le applicazioni Internet per identificare le richieste dell’utente durante una sessione.
DURATA Sessione
GESTIONE Cookie propri

COOKIE Stato della navigazione
FINALITA’ Consentono l’identificazione dello stato di navigazione dell’utente (inizio sessione, prima pagina, primo accesso, scorrimento, voto, ecc.).
DURATA Sessione
GESTIONE Cookie propri

COOKIE Selezioni dell’utente
FINALITA’ Memorizzano i valori della sessione scelti dall’utente come negozio, lingua, valuta, prodotti, taglia, ecc.
DURATA Sessione
GESTIONE Cookie propri

COOKIE Preferiti e ultime selezioni
FINALITA’ Consentono le selezioni dei preferiti utente da memorizzare (negozi, ad esempio) e le ultime selezioni utente (negozi, prodotti, consenso all’istallazione dei Cookie, ecc.) nelle sessioni Internet successive.
DURATA Sessione
GESTIONE Cookie propri

COOKIE CARRELLO DEGLI ACQUISTI
FINALITA’ Memorizzano informazioni relative al carrello, come i dettagli di identificazione dell’utente a esso associati.
DURATA Sessione
GESTIONE Cookie propri

COOKIE Protocollo
FINALITA’ Consentono l’elaborazione delle modifiche tra domini (protocollo) sicuri (https) e non sicuri (http).
DURATA Sessione
GESTIONE Cookie propri

Cookie di analisi della navigazione

Questi Cookie raccolgono informazioni generiche sull’accesso dell’utente al sito Internet (non al contenuto stesso) per fornirci informazioni complessive per scopi statistici.

COOKIE Provenienza (WC_GASource) 
FINALITA’ 
Sono utilizzati per determinare la provenienza di un utente quando arriva su una pagina in questo sito Internet, ad esempio, se arriva a una pagina di dettagli del prodotto da una griglia di prodotti, da un motore di ricerca o da un sito Internet esterno. 
DURATA 
Costante 
GESTIONE 
Cookie propri

COOKIE Google Analytics (__utma, __utmb, __utmc, __utmd, __utmv, __utmz, _ga…) 
FINALITA’ 
Consentono il monitoraggio del sito Internet tramite lo strumento Google Analytics, un servizio fornito da Google per ottenere informazioni sull’accesso utente sul sito. Alcuni dei dati salvati sono: numero di volte che un utente visita il sito Internet, data della prima e dell’ultima visita, durata delle visite, pagina da cui l’utente ha effettuato l’accesso al sito Internet, motore di ricerca utilizzato dall’utente per accedere al sito Internet o collegamento su cui ha fatto clic, luogo da cui l’utente ha effettuato l’accesso, ecc. La configurazione di questi Cookie è predeterminata dal servizio offerto da Google e le informazioni generate sull’utilizzo del sito Internet saranno trasmesse a e memorizzate da Google, Inc (una società con sede negli Stati Uniti). Per tanto, consigliamo di consultare la pagina di Google Analytics dedicata alla privacy, https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage, per maggiori informazioni sui Cookie utilizzati e su come disabilitarli. Si prega di ricordare che non siamo responsabili del contenuto o sull’accuratezza di siti Internet di terzi. 
DURATA 
Costante
GESTIONE
Terzi

COOKIE Optimizely (optimizelySegment s; optimizelyEndUserI d optimizelyPendingL ogEvents; optimizelyBuckets… ) 
FINALITA’ 
I Cookie identificati con il dominio optimizely.com o www.optimizely.com, ci consentono di ottimizzare l’aspetto, le sensazioni, i messaggi; in generale, lo scopo è garantire all’utente un’esperienza di navigazione costante sul nostro sito Internet, basandoci su come l’utente lo utilizza. Alcuni dei dati salvati per la successiva analisi sono: numero di aggiornamenti visualizzati dall’utente, informazioni per i segmenti relativi ai visitatori come browser, campagna, tipo di fonti mobili, e tutti i segmenti personalizzati definiti, ecc. La configurazione di questi Cookie è predeterminata dal servizio offerto dal nostro provider Optimizely, Inc. (una società con sede negli Stati Uniti). Per tanto, consigliamo di consultare il loro sito Internet https://help.optimizely.com/hc/en-us/articles/200040335 per maggiori informazioni sui Cookie utilizzati e su come disabilitarli facendo clic sul seguente collegamento https://www.optimizely.com/opt_out. Si prega di notare che non siamo responsabili del contenuto o sull’accuratezza di siti Internet di terzi. 
DURATA
Costante
GESTIONE
Terzi

Questa lista informativa sarà aggiornata il prima possibile sulla base delle modifiche apportate ai servizi offerti su questo sito Internet. Tuttavia, potrebbe succedere che durante gli aggiornamenti alcuni Cookie, tag o altri dispositivi simili siano esclusi, sebbene si tratti sempre di dispositivi con le stesse finalità di quelli contenuti in questa lista.